Spazi

Gli ambienti interni della scuola Villa Augusta a Pegli

Il nostro istituto si affaccia sul lungomare di Pegli, di fronte alla marina di castelluccio, antico bastione da cui prende il nome. Gli ambienti interni della scuola Villa Augusta sono suddivisi negli appositi locali disposti su due piani: al pianterreno si trovano le classi I, II, III, IV e V assieme alla cucina e alla direzione. All’interno di quest’ultima vi è una zona adibita alle cure mediche, mentre tutte le aule e la direzione sono inoltre dotate di una biblioteca

La scuola al suo interno è composta inoltre da altri ambienti interni, tra cui:

  • Refettorio
  • Palestra 
  • Aula di informatica
  • Cappella

Nella cappella annessa alla Casa Madre della Congregazione è esposto quotidianamente il S. S. Sacramento. Terminato l’Anno della Misericordia, le Suore “Figlie di N.S. della Neve” offrono la continuazione dell’Adorazione “24 ore per il Signore” una volta al mese nella loro Cappella.

Gli ambienti esterni

Gli ambienti esterni della scuola Villa Augusta sono composti da un ampio giardino, utilizzabile sia per il gioco che per le altre attività ricreative, oltre al cortile interno della scuola dove i bambini trascorrono le tanto amate ricreazioni.

Scuola Primaria Paritaria “S. M. Ad Nives” Villa Augusta
Codice meccanografico
GE1E01500Q

Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. M. Ad Nives” Contessa Govone
Codice meccanografico
GE1A0U500T

Via Pegli, 71, 16156 Genova

Tel: 010 665 243
E-mail: nives.augusta@nives.it

BANCA: INTESA S. PAOLO
IBAN
IT97 K030 6909 6061 00000 155873

Chiama Ora