Scuola dell’infanzia

Scuola paritaria dell’infanzia Contessa Govone

La scuola paritaria dell’infanzia Contessa Govone a Pegli, collegata alla scuola S. Maria ad Nives  – Villa Augusta, si suddivide in due sezioni. Composta da un personale religioso e laico, la nostra scuola materna rientra nel sistema pubblico integrato che riunisce le scuole statali e non.

I bambini sono suddivisi in gruppi eterogenei e affidati alla responsabilità degli insegnanti, religiosi e laici, che operano in piena armonia di intenti e metodi. Per quanto riguarda la formazione in ambito educativo e la rappresentanza pubblica dei diritti delle famiglie, la scuola paritaria dell’infanzia Contessa Govone Pegli si avvale della presenza dell’AGeSC come importante strumento, e dell’Associazione Mondo Nives, la quale affianca l’opera educativa della scuola mediante diverse attività supportandola anche con il 5×1000

La scuola dell’infanzia Contessa Govone è paritaria, in quanto “corrisponde agli ordinamenti generali dell’istruzione, è coerente con la domanda formativa delle famiglie ed è caratterizzata da requisiti di qualità ed efficacia fissati dalla legge medesima” (C.M. 31/2003).

In relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19, il nostro istituto ha realizzato un piano di didattica a distanza (DAD). Di seguito è possibile scaricare il modulo della DAD della scuola paritaria dell’infanzia Contessa Govone:

Scuola Primaria Paritaria “S. M. Ad Nives” Villa Augusta
Codice meccanografico